lunedì 25 agosto 2014

Sfida Ispirato da #11 su Amiche di Scrap: nuvole

Il tema di oggi della "Sfida Ispirato da #11" di Amiche di Scrap è assolutamente in tema con il leit motiv della stagione estiva: per le vostre creazioni fatevi ispirare dalla parola "nuvole".

Io qualche giorno fa ho avuto un raptus creativo e ho voluto dipingere un segnalibro con gli acquerelli, il paesaggio dipinto rappresenta un luogo della mia adolescenza che ho amato molto e che mi ha regalato bellissimi ricordi.


Il mio segnalibro, sopra ad un libro che amo moltissimo :)
Alcuni dettagli del segnalibro

Ho voluto dipingere le mie nuvole così come le immagino io, con il cielo che si prepara appena per una tempesta in lontananza.
Ho utilizzato un tampone marrone per mattare i contorni del segnalibro, un po' di gel glitterato trasparente passato leggermente sui bordi della collinetta e sulla chioma dell'albero e poi semplicemente un nastro sui toni del bianco-azzurro-blu chiuso con un paio di nodi ed in mezzo un bottone azzurro.
La citazione è una bellissima frase di Simone Monaco, che sento molto mia.

Vorrei ricordarvi che per questa sfida potete creare quello che preferite, basta che sia presente almeno un materiale che si utilizza nello scrapbooking.
Divertitevi e partecipate entro il 23 settembre!

mercoledì 20 agosto 2014

Sfida PL #8 su Amiche di Scrap: taschina nascosta

Sono tornata dalle brevi vacanze in terra emiliano-romagnola!!
Oggi tocca a me proporre il vincolo per la "Sfida PL #8" su Amiche di Scrap: vi chiedo di inserire una taschina nascosta e quindi non vogliamo vedere solo le foto delle vostre pagine di PL, ma anche e almeno una foto in cui si veda che avete una taschina nascodts di qualsiasi tipo.

Ecco il mio PL per questa sfida, composto di ben tre pagine (di luglio, perché sono un pochino indietro per via delle brevi vacanze appena finite!):

Le tre pagine di PL
La taschina chiusa e aperta

La mia taschina non è altro che una specie di card che si apre su cui ho scritto un altro pezzo di journaling che resterà un po' più segreto rispetto al resto che ho scritto sulle altre tags e, infatti, ci ho attaccato sopra un alfabeto chipboard che intima il silenzio ;)

Ora tocca a voi, non siate timide, mostrateci le vostre creazioni e partecipate alla sfida entro il 18 settembre! 

venerdì 15 agosto 2014

Sfida Card #11 su Amiche di Scrap: banner

Buon ferragosto!
Noi Amiche di Scrap siamo pronte a proporvi la "Sfida Card #11" anche oggi che è un giorno di festa: oggi vi chiediamo di inserire un banner nella vostra card.

Ecco la mia, creata per festeggiare la nascita del bimbo di un'amica:




La card è semplicissima: mi piaceva l'elefantino sulla carta, poi ho mattato i bordi con un tampone marrone e ho inderito un banner fatto con dei cerchi piegati a metà tagliati con un punch e un po' di filo di cotone verde.

Partecipate alla sfida, scade il 13 settembre un minuto prima della mezzanotte!

martedì 5 agosto 2014

Sfida LO #11 su Amiche di Scrap: Tic Tac Toe


Oggi siamo finalmente partiti per una mini vacanza dai miei e in Romagna, ma il pc ha fatto le bizze e non ha voluto salvare il testo di questo post programmato.

Così vi avviso un po' in ritardo della nuova "Sfida Layout #11" uscita oggi su Amiche di Scrap: vi proponiamo sul blog una griglia con il gioco del Tic Tac Toe in cui dovrete scegliere una combinazione di abbellimenti da inserire nel vostro LO scegliendoli come se giocaste a tris (in orizzontale,  verticale o obliquo).

Ecco il mio LO:


Il mio layout

Alcuni dettagli del layout (in cui si vedono meglio gli schizzi bianchi e neri dei colori acrilici)

Io ho scelto: paillettes, wood veneer e colori acrilici.

Partecipate alla sfida entro le ore 23:59 del 3 settembre e giocate con noi!

lunedì 4 agosto 2014

Sfida scrapbookingINitalia #8: Sicilia, Sardegna, Calabria e Basilicata

Tempo di vacanze e io (oltre a non sapere ancora se riusciremo a farle) devo ancora scrappare buona parte delle fotografie dell'estate 2007 trascorsa in Sicilia...così ecco l'occasione perfetta, grazie alla sfida "scrapbookingINitalia #8" di Scrapbookingitalia che propone una mood board bellissima di quattro regioni altrettanto spettacolari: Sicilia, Sardegna, Calabria e Basilicata.

Ecco il mio layout:


Il mio layout dedicato all'Etna
Alcuni dettagli


Layout piuttosto minimal, senza tanti fronzoli proprio per attirare l'attenzione esclusivamente sul protagonista delle vacanze 2007: l'Etna con il suo paesaggio lunare!
Se non l'avete mai visto, beh...andateci di corsa!!! Non ve ne pentirete e tutto intorno ai suggestivi crateri scoprirete tanti piccoli paesi dai prodotti meravigliosi di artigianato e di cucina locale!

Partecipate alla sfida "scrapbookingINitalia #8" e prendete ispirazione dalla mood board (qualsiasi cosa vi colpisca: i soggetti, i colori, ecc...ecc..) per creare qualsiasi cosa preferiate!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...